auto robots 6365446 xl e1498567837351 300x204 - Industria 4.0

Integra 4.0® è il nuovo servizio di consulenza per l’acquisto di beni strumentali e software che ti permette di:                    

  • Verificare l’ammissibilità 4.0 del tuo investimento (effettuato o da effettuare)
  • Periziare l’ammissibilità dei tuoi investimenti
  • Nel caso già non lo fosse, interconnettere il tuo bene al sistema informativo aziendale dialogando con il tuo fornitore
  • Scoprire direttamente le potenzialità di un software 4.0, provando gratuitamente l’innovativa piattaforma INTEGRA 4.0 per il controllo di tutto il processo produttivo.

 

Come funziona il nostro servizio:

  • “ASSESSMENT SISTEMA INFORMATIVI” -> N.1 evento al fine di investigare l’ambiente informativo nel quale verrà poi installato l’impianto ed evidenziare eventuali lacune e/o debolezze dello stesso ai fini certificativi
  • “PRELIMINARY MEETING” -> N.1 visita in loco, al fine di verificare i confini tecnico/economico dei progetti d’ investimento in corso, i sistemi attualmente in uso dall’impresa, i processi interni di gestione commessa, i software e i beni da interconnettere, i documenti a supporto e gli obiettivi d’investimento preposti.
  • OUTPUT1: Il risultato sarà un documento utile all’impresa ad identificare i beni già soggetti a beneficio fiscale e, per quelli che non lo fossero, le azioni correttive necessarie al raggiungimento dei requisiti minimi indicati dalla Legge di Bilancio 2017 e il numero di certificazioni richieste. Il documento non prevederà progetti esecutivi di dettaglio* ma solo di massima, e sarà denominato “GAP ANALISYS”;
  • “PRE-AUDIT” -> N.1 visita in loco al fine di verificare l’eventuale assoluzione delle modifiche correttive evidenziate con GAP ANALISYS, simulare l’audit tecnologico, documentale, di funzionamento, di interconnessione e integrazione al sistema di produzione e gestione aziendale dei beni strumentali, e per la quale verrà stesa una relazione tecnica utile a supportare l’audit ufficiale di conformità dei beni.

OUTPUT2: REPORT AUDIT”

  • “AUDIT” -> N.1 visita in loco per la verifica operativa del funzionamento dell’impianto e della presenza dei requisiti richiesti dalla normativa per i beni oggetto del contratto.
  • OUTPUT2: “1 ATTESTATO DI CONFORMITA’” rilasciata da ente certificatore BUREAU VERITAS
  • OUTPUT3: “ANALISI TECNICA: VERIFICHE E PROVE DEI REQUISITI DEI BENI STRUMENTALI INDUSTRY 4.0 INDICATI NELLA LEGGE DI BILANCIO”

Consulta l’elenco dei beni agevolabili:

Approfondisci la normativa:

 

Cattura4.0 300x200 - Industria 4.0

Check up Iperammortamento e incentivi 4.0

Compila il form e ti invieremo un report che mappa il tuo grado di raggiungimento dei principali requisiti di accesso alle agevolazioni di Industria 4.0.

 

 

 

 

button demo keyson 300x185 - Industria 4.0

Demo Piattaforma INTEGRA 4.0

Accedi alla tua demo gratuita per provare le funzionalità di questa innovativa piattaforma che ti permette di interconnettere i tuoi macchinari. Il software si interfaccia ai sistemi di gestione già in uso, senza sostituirli, e consente di controllare in tempo reale le performance delle macchine industriali e dei gestionali di vendita. Il risultato è un’azienda più competitiva e flessibile.

 

 

Contattaci per saperne di più e richiedere una demo! 






Ho letto ed accetto i termini della Privacy Policy

* campi obbligatori