Invito all’evento “Finanziamenti allo sviluppo e all’internazionalizzazione”

strumenti europei e internazionalizzazione finanziaria 5 Febbraio 2019

Lunedì 25 febbraio 2019, presso Villa Italia a Padova, si terrà l’evento organizzato da Villani & Partners in collaborazione con Andaf Nord-est “Strumenti Europei e Nazionali di incentivazione e finanziamento allo sviluppo e all’ internazionalizzazione dedicato a professionisti ed imprese”.

L’evento vedrà la partecipazione sia di imprese appartenerti al tessuto industriale veneto come Nuova tesi system srl , Gruppo Grigolin, Dellas spa e sia di professionisti del settore come Studio Epica e Fenix TNT s.r.o.

L’intervento di Villani & Partners sarà mirato ad approfondire e illustrare i principali strumenti di incentivazione e finanziamento per lo sviluppo commerciale e tecnologico delle imprese, da quelli nazionali e regionali fino al programma europeo “Horizon Europe“, erede annunciato del programma “Horizon 2020” il cui settennato volge ormai al termine. 

Durante il convegno verranno approfondite, grazie all’intervento della Fenix TNT s.r.o, società specializzata in fondi europei,  le best practices della progettazione europea. Verrà, inoltre, presentato un caso di studio d’eccellenza: l’esperienza dell’impresa veneta Nuova Tesi SystemGruppo Grigolin in un progetto finanziato dall’Unione Europea. L’azienda stessa, attraverso il dott. Caracè, racconterà i benefici ottenuti dalla partecipazione al progetto in termini di maggiore visibilità dell’azienda e maggiore apertura verso le opportunità provenienti dai mercati internazionali.

Il convegno, infine, si concluderà con l’intervento dei alcuni professionisti e commercialisti di Studio Epica che approfondiranno la tematica del finanziamento delle imprese e dell’internazionalizzazione da un punto di vista fiscale, illustrando gli obblighi tributari degli investimenti nelle società all’estero e le nuove regole dell’ABI e del Mediocredito Centrale.

Vi aspettiamo lunedì 25 febbraio a Padova!

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione. I posti sono limitati. Per maggiori informazioni: info@villaniandpartners.eu

Clicca qui per partecipare all’evento!

Scarica gli allegati