La nostra partecipazione all’evento Florida Roadshow giorno 8 e 9 aprile

Roadshow, internazionalizzazionzione, floridaroadshow, imprese italiane e amercane 10 Aprile 2019

L’evento del programma Florida Roadshow 2019 è stato organizzato da Italy-America Chamber of  Commerce Southeast  in collaborazione con Villani & Partners.

Si è svolto dal 8 aprile fino a domani in quattro città italiane:

  • Milano
  • Bologna
  • Firenze
  • Roma

In questo evento sono stati trattati i temi di agevolazioni per le imprese italiane che vogliono internazionalizzarsi, espandendo il proprio mercato negli Stati Uniti (USA), avvalendosi dell’esperienza unita della Camera di Commercio italiana situata a Miami e di esperti nel settore statunitense.

All’evento hanno collaborato professionisti e imprese sia italiane che estere, ossia: EXPLEGALCinotti Galgano MiamiStudio Legale Pelosi & Partners S.T.P , BGSM & Partners,  JAS Forwarding , Bianchi Fasani & Fantacci Law e Moris & Associates.

Noi siamo stati presenti giorno 8 a Milano e giorno 9 a Bologna.

Il nostro intervento è stato mirato ad approfondire e illustrare i principali strumenti di sostegno finanziario per l’internazionalizzazione e  lo sviluppo commerciale delle imprese italiane e le nuove normative della cassa depositi prestiti.

Durante il convegno si è notato l’intervento di alcuni relatori di Italy-America Chamber of  Commerce Southeast , ente specializzato nel favorire gli scambi commerciali tra Italia e Stati Uniti, presentando il panorama economico della Florida e alcune testimonianze di imprenditori italiani che hanno avuto successo negli Stati Uniti. Inoltre, sono state  presentate alcune leggi della Costituzione di una società negli Stati Uniti dall’Avvocato G. Pelosi e le fiscalità delle imprese italiane negli Stati Uniti trattate da Pier Luigi Brogi.

Il convegno è terminato con l’intervento di JAS Forwarding il quale hanno approfondito la tematica di esportazioni di alcune imprese italiane in un nuovo continente e contratti di rappresentanza e distribuzione negli USA con eventuali consigli da parte dell’ Avvocato A. Polimeni.

L’evento è stato organizzato in collaborazione di UnioncamereAssocamerestero, artex, Fidenza village.