Rendi iperammortizzabili i tuoi macchinari con la nostra nuova piattaforma: scopri come ottenere la tua demo gratuita

28 Giugno 2017

Da oggi, con il nostro servizio Integra 4.0, dedicato agli incentivi previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0, è possibile ottenere un check up online gratuito sulla presenza dei requisiti 4.0 ed accedere alla demo gratuita dell’innovativo software, sviluppato dal nostro partner tecnico, che rende iperammortizzabili i tuoi macchinari.

Il software è una piattaforma in grado di interfacciarsi con i sistemi di gestione già in uso, in modo da controllare in tempo reale le performance dei macchinari e renderli così interconnessi e integrati, come previsto dai requisiti di accesso all’iperammortamento.

Il risultato è un’impresa più competitiva e flessibile, capace di adattarsi ad uno scenario in continua evoluzione.

Provate a immaginare quante cose potreste fare:

  1. Individuare con precisione il numero effettivo di pezzi di scarto di una linea produttiva;
  2. Scoprire in che reparto produttivo si registrano più imprevisti;
  3. Calcolare con precisione i tempi morti e l’efficienza totale di un impianto;
  4. Ricevere alert immediati in caso di blocco di un macchinario;
  5. Condividere i dati, completi o parziali, secondo le singole esigenze con i diversi settori aziendali.

Industria 4.0 è la rivoluzione digitale della produzione e le tecnologie coinvolte in questa rivoluzione 4.0 sono molte. Potrete controllare e gestire in ogni loro processo i vostri sistemi di robotica, ma anche le macchine a controllo numerico (come torni, stampanti 3D, frese, laser cutter ecc.), le tecnologie per la raccolta di dati ambientali (sensori) e i sistemi di Internet of Things. Ogni fase della produzione si connetterà alle altre, formando un nuovo ecosistema. Un modo tutto nuovo di essere impresa.

Tutto questo può essere agevolabile, grazie all’iperammortamento, con una supervalutazione del 250% degli investimenti in beni materiali nuovi, dispositivi e tecnologie abilitanti alla trasformazione 4.0 più un ulteriore superammortamento al 140% se si effettuano anche investimenti in beni strumentali immateriali (software e sistemi IT).

Non esitate a contattarci per avere maggiori informazioni e richiedere una demo gratuita.

È possibile consultare tutti i nostri servizi legati ad Industria 4.0 accedendo al seguente link: http://bit.ly/2mImh9S