Nuove risorse per il bando Faber di Regione Lombardia: a breve la riapertura dello sportello

immagine anteprima articolo

La Regione Lombardia ha annunciato il rifinanziamento del Bando Faber finalizzato a sostenere nuovi investimenti per l’innovazione dei processi produttivi delle micro e piccole imprese. Stanziati altri 7,25 milioni di euro.

Il bando è rivolto alle Micro e piccole imprese artigiane, edili e manifatturiere, ovvero le imprese che hanno meno di 50 occupati e un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 10 milioni di euro. Attive da almeno 24 mesi e con sede operativa o unità locale in Lombardia.

Il rifinanziamento del bando Faber consentirà di agevolare le spese – sostenute a partire dal 04 gennaio 2019 – relative a:

  • impianti, macchinari e attrezzature nuove
  • opere murarie relative alla loro installazione (nel limite del 50% delle spese di cui al punto precedente)
  • macchine operatrici
  • hardware, software e licenze.

Sarà possibile presentare una sola domanda per azienda e gli interventi dovranno essere realizzati e rendicontati entro il 18 dicembre 2019. L’agevolazione prevede la concessione di un contributo a fondo perduto pari al 40% delle spese considerate ammissibili, con un massimo di 30.000 euro.L’investimento minimo è pari a 15 mila euro.

Le domande saranno valutate in ordine cronologico. Si attende il decreto di riapertura dello sportello per tutti i dettagli sulla nuova edizione del Bando Faber.

 

Vuoi saperne di più?
compila il form per essere ricontattato

Oppure contattaci

(+39) 0382 34282