Progetti EU: BRIMEE conference il 25 gennaio all’Università di Brno

20 Dicembre 2016

BRIMEE è un progetto di ricerca e sviluppo realizzazzato da un consorzio di imprese e finanziato dall’Unione Europea sul programma FP7. Il progetto ha permesso lo sviluppo di un materiale isolante bio-based basato su NCC (Nano Crystalline Cellulose foam). L’isolante sviluppato sarà utilizzato al fine di migliorare l’efficienza energetica delle strutture abitative. Questo tecnologia è stata creata dalla Melodea Ltd. in collaborazione con la Hebrew University of Jerusalem, in Israele.

Il 25 gennaio 2017, FENIX TNT s.r.o. organizzerà una conferenza tecnico – scientifica sul progetto BRIMEE per comunicare i risultati finora raggiunti dal consorzio di imprese che segue il progetto. L’evento si svolgerà presso il rettorato della University of Technology a Brno (Repubblica Ceca), città in cui è previsto uno dei PILOT dimostrativi e dove è possibile verificare l’installazione del nuovo materiale isolante.

La conferenza avrà in agenda diverse presentazioni tenute sia dai partners aziendali sia da relatori provenienti da altri settori ma sempre legati alla tematica dell’eco-sostenibilità abitativa. Gli argomenti trattati durante l’evento saranno relativi ai nuovi materiali ecologici, alle ultime tecnologie disponibili e alle innovazioni nel campo delle costruzioni. La conferenza si concluderà con un sopraluogo nel sito in cui è stato installato il nuovo materiale per una dimostrazione delle sue capacità isolanti.

L’obiettivo della conferenza è quello di mantenere aggiornati gli stakeholders del progetto BRIMEE e di informare la comunità scientifica, nonché tutti coloro che sono interessati alle tematiche in oggetto, sulle ultime innovazioni tecnologiche nel settore delle costruzioni.

Villani & Partners sostiene il progetto in quanto assiste diverse imprese aderenti al consorzio BRIMEE.

Scarica la brochure e registrati all’evento.

Scarica gli allegati