Veneto: prorogata la scadenza per il bando reti e club di prodotto

19 Aprile 2017

La regione Veneto ha prorogato  la scadenza per la presentazione delle domande di contributo sul bando dedicato a sostenere le reti di imprese nel settore turistico. Le domande dovranno pervenire entro l’11 maggio 2017.

Il bando ha l’obiettivo di favorire il riposizionamento differenziato delle imprese appartenenti a club di prodotto e di valorizzare le destinazioni turistiche in cui operano, nonché di agevolare lo sviluppo di nuovi prodotti e nuovi servizi.

Possono accedere agli incentivi le aggregazioni costituite in contratto di rete e composte da almeno 9 micro, piccole e medie imprese.

Nello specifico, le attività agevolabili previste sono:

  • l’ideazione di club di prodotto (analisi di mercato, individuazione di nicchie e segmenti della domanda, attività di benchmark con buone prassi, formazione, strumenti innovativi);
  • l’avvio e costituzione di club di prodotto, anche attraverso l’acquisto e la realizzazione di “beni di club” e/o la condivisione di servizi specialistici, la gestione e le attività di marketing networking, dynamic packaging, a favore delle imprese aderenti al club e a beni strumentali alle diverse tipologie di club;
  • lo sviluppo e il consolidamento di club di prodotto esistenti.

L’incentivo consiste in un contributo a fondo perduto in misura pari al 50% delle spese ammissibili, per un massimo di 200.000 euro.