La storia di successo di Conceria Tirrena

immagine anteprima articolo
Potenziamento produttivo e commerciale

L'azienda Settore Moda

CONCERIA TIRRENA SPA è un’azienda leader in Europa nella vendita e commercializzazione di fodere e pellami per calzature con sede a Civitanova Marche (MC).

L’azienda offre una pregiata selezione di pellami di bovino, suino, caprino e ovino per calzature per i migliori calzaturifici italiani (GUCCI, YSL, Prada ed altre firme minori) ed esteri.

Tipologia di intervento

L’impresa ha beneficiato di fondi dedicati alle imprese danneggiate dagli effetti del conflitto Russia-Ucraina, nel dettaglio Conceria Tirrena ha subito un aumento del costo legato alla materia prima acquistata e una riduzione delle quantità in ingresso, delle pelli di Vitellino utilizzate per la propria produzione.

Tale elemento di danneggiamento ha permesso all’impresa di accedere al sostentamento di un piano di investimenti straordinario che si articola in acquisti legati a nuove dotazioni di business continuity e investimenti volti all’efficientamento energetico e alla mitigazione degli impatti climatici.

Valore totale dei progetti gestiti € 2.500.000

Data dell'incarico 2023

Finalità Danneggiamento conflitto RU-UA - investimenti sostenibilità

Risultati ottenuti

Tali investimenti, che si collocano in un piano di investimenti piu ampi, sono stati finanziati attraverso l’utilizzo dei fondi MAECI e L394/81 gestiti da SIMEST-SACE, 40% a fondo perduto e 60% a finanziamento agevolato.

L’impresa, ottenendo finanziamento e fondo perduto a copertura totale dei costi di investimento, ha potuto sviluppare investimenti utili al controbilanciamento del danneggiamento al fine di salvaguardare la propria competitività sui mercati nazionali ed internazionali , con un occhio a temi di sostenibilità ed aumento dell’efficienza produttiva.

Diventa nostro
cliente

Diventa cliente Villani
e crea la tua storia di successo!

Contattaci