Il caso di successo di Swinger International

immagine anteprima articolo
Nuovo Shop all'estero

L'azienda Settore Moda

Swinger International nasce come piccola produzione artigianale di abbigliamento in jeans, nel tempo assume un’identità sempre più definita e sofisticata, fino alla creazione dello stile “denim fashion”.
A partire dalla fine degli anni ’80, Swinger stringe importanti collaborazioni in licenza con brand di fama internazionali quali Missoni, Fendi, Ungaro, Vivienne Westwood, Roccobarocco. Nel 2009 sigla l’importante contratto di licenza con la Maison Versace per le linee Versus e Versace Jeans, oggi Versace Jeans Couture.
Nel 2011 viene acquisito il brand Genny. Nel 2014 inizia la collaborazione di licenza con la Maison Roberto Cavalli per la linea Cavalli Class, nel 2018 si aggiunge il prestigioso marchio Automobili Lamborghini. Nel 2020 inizia la collaborazione con Chiara Ferragni, la più importante fashion influencer e imprenditrice digitale del mondo.
Dal 2023 Swinger International inizierà un’importante collaborazione con il brand Just Cavalli.

Tipologia di intervento

Il progetto è stato finanziato attraverso l’utilizzo dei fondi MAECI e L394/81 gestiti da SIMEST-SACE, per la quota del 40% a fondo perduto e per il 60% a finanziamento agevolato.

Valore totale dei progetti gestiti € 2.500.000

Data dell'incarico 2022

Finalità Apertura nuovo shop all’estero

Risultati ottenuti

Grazie a questo finanziamento, Swinger International ha aperto un prestigioso shop di 250 mq per il proprio marchio di alta moda Genny in una delle più esclusive zone di Los Angeles, in Merlose Place.

Diventa nostro
cliente

Diventa cliente Villani
e crea la tua storia di successo!

Contattaci