img img img img

Servizi

I nostri servizi

La consulenza aziendale che opera nel campo della finanza agevolata

icon

Piano Transizione 4.0

Il Piano Transizione 4.0 è la nuova politica industriale del Governo, che aggiorna il Piano Impresa 4.0 istituito nel 2018 – e sua volta già conosciuto come Piano Industria 4.0 dal 2016 – dando una maggiore attenzione all’innovazione, all’eco-sostenibilità ed agli investimenti green. Il Piano Transizione 4.0 modifica il pacchetto di agevolazioni previste dal Piano Impresa 4.0, offrendo un grande supporto alle imprese che investono nell’ammodernamento e digitalizzazione dei processi produttivi, nella formazione di competenze e produttività dei lavoratori, nello sviluppo di nuovi prodotti e processi.

icon

Finanza agevolata

Consulenza per il reperimento di risorse finanziarie e di fondi pubblici, con l’attivazione e la gestione di strumenti regionali, nazionali e comunitari di finanza agevolata. Assistenza dallo studio di fattibilità, alla presentazione e gestione delle pratiche di finanziamento, accompagnando il cliente lungo tutto l’iter della richiesta di agevolazione.

icon

Industry 4.0

Il piano di incentivi del piano Transizione 4.0 offre alle aziende possibilità di risparmio ma anche di business, il nostro servizio è orientato ad aiutare l’impresa a realizzare le condizioni tecnologiche per fruire dei vari benefici fiscali previsti dalla normativa, ma anche a supportarla nella prequalificazione dei propri prodotti affinche I clienti dei nostri clienti, possano beneficiare di tali incentivi, offrendo competenze sinergiche e multidisciplinare sulle tematiche di integrazione, interconnessione, sicurezza e fiscalità.

icon

Finanziamenti europei

Supportiamo i tuoi progetti europei di ricerca, sviluppo o innovazione più sfidanti ed ambiziosi, favorendo l'accesso al co-finanziamento europeo a fondo perduto sui programmi a questo dedicati, come Horizon 2020, il nuovo programma di ricerca e Innovazione Horizon Europe, e l’innovativo EIC (European Innovation Council)

icon

Finanza d'impresa

Le aziende che intendono realizzare degli investimenti devono compiere scelte strategiche e verificare la sostenibilità finanziaria delle stesse, dai processi di pianificazione ed analisi della gestione finanziaria al reperimento di nuove fonti di finanza ordinaria o agevolata, con lo scopo di verificare la sostenibilità finanziaria delle scelte strategiche intraprese.

icon

Sostenibilità ed Efficienza energetica

Transizione ecologica ed efficienza energetica cosa significano? Con queste espressioni si intendono il passaggio o la trasformazione da un sistema produttivo intensivo e non sostenibile dal punto di vista dell’impiego delle risorse, ad un modello che invece ha nella sostenibilità, ambientale, energetica, sociale ed economica, il proprio punto di forza.

Maggiori informazioni?

Verifica le opportunità ad oggi per la tua impresa .


Condividi questa pagina:
Facebooktwitterlinkedinmail