L’evento del programma Florida Roadshow 2019 è stato organizzato da Italy-America Chamber of Commerce Southeast in collaborazione con Villani & Partners.
Si è svolto dal 8 aprile fino a domani in quattro città italiane:
- Milano
- Bologna
- Firenze
- Roma
In questo evento sono stati trattati i temi di agevolazioni per le imprese italiane che vogliono internazionalizzarsi, espandendo il proprio mercato negli Stati Uniti (USA), avvalendosi dell’esperienza unita della Camera di Commercio italiana situata a Miami e di esperti nel settore statunitense.
All’evento hanno collaborato professionisti e imprese sia italiane che estere, ossia: EXPLEGAL, Cinotti Galgano Miami, Studio Legale Pelosi & Partners S.T.P , BGSM & Partners, JAS Forwarding , Bianchi Fasani & Fantacci Law e Moris & Associates.
Noi siamo stati presenti giorno 8 a Milano e giorno 9 a Bologna.
Il nostro intervento è stato mirato ad approfondire e illustrare i principali strumenti di sostegno finanziario per l’internazionalizzazione e lo sviluppo commerciale delle imprese italiane e le nuove normative della cassa depositi prestiti.
Durante il convegno si è notato l’intervento di alcuni relatori di Italy-America Chamber of Commerce Southeast , ente specializzato nel favorire gli scambi commerciali tra Italia e Stati Uniti, presentando il panorama economico della Florida e alcune testimonianze di imprenditori italiani che hanno avuto successo negli Stati Uniti. Inoltre, sono state presentate alcune leggi della Costituzione di una società negli Stati Uniti dall’Avvocato G. Pelosi e le fiscalità delle imprese italiane negli Stati Uniti trattate da Pier Luigi Brogi.
Il convegno è terminato con l’intervento di JAS Forwarding il quale hanno approfondito la tematica di esportazioni di alcune imprese italiane in un nuovo continente e contratti di rappresentanza e distribuzione negli USA con eventuali consigli da parte dell’ Avvocato A. Polimeni.
L’evento è stato organizzato in collaborazione di Unioncamere, Assocamerestero, artex, Fidenza village.