Siamo alla ricerca di un INGEGNERE/TECNICO/CONSULENTE INDUSTRIA4.0
IL RUOLO
Al fine di aumentare il team tecnico, siamo alla ricerca di uno o più risorse nel campo del digitale/automazione/gestionale/innovazione/meccanico, con competenze nella redazione di perizie tecniche/relazioni tecniche atte all’attestazione dei requisiti tecnici per la corretta fruizione del “Credito d’imposta R&S/Innovazione e Design” e “Credito d’imposta beni materiali e immateriali Industry4.0” al fine di supportare le imprese clienti nell’attuazione dei progetti d’investimento. All’occorrenza, dovrà supportare il team interno nella presentazione di progetti regionale su tematiche affini.
La figura dovrà essere propensa al lavoro in Team interno per la composizione della docuementazione, ma con buona autonomia nello svolgimento del lavoro a distanza con contatto diretto con il cliente.
Requisito preferenziale: esperienza pregressa sul tema, iscrizione albo professionale per la sottoscrizione delle perizie/relazioni.
Si valutano anche profili junior per la creazione di un team.
DI COSA SI OCCUPERA’?
Si occuperà di analizzare gli investimenti, i cicli produttivi e le innovazioni di prodotto e di processo delle aziende clienti per verificare che possiedano i requisiti per beneficiare di incentivi fiscali in ambito Industry 4.0, Ricerca&Sviluppo e Innovazione.
COSA GARANTIAMO:
Autonomia nello svolgimento delle attività, team giovane e in sviluppo, ricerca costante di nuove soluzioni, attenzione alle necessità delle persone, team dinamico. Inquadramento da definire a seconda dei casi.
Profilo Professionista: Completamente in remoto.
PER CANDIDARSI
Invia il tuo CV a info@villaniandpartners.eu con oggetto “INGEGNERE/TECNICO/CONSULENTE INDUSTRIA4.0 ”
Siamo alla ricerca di Analyst finanza agevolata (sede di PAVIA)
IL RUOLO
Siamo alla ricerca di una figura da inserire nel nostro team per svolgere l’attività di analisi e comunicazione delle opportunità di finanza agevolata e gestione delle relative richieste. La risorsa si interfaccerà sia con il team tecnico sia con il team sales nello svolgimento delle attività di comunicazione interna ed esterna delle opportunità di finanza agevolata e di presentazione di proposte progettuali su bandi nazionali, regionali e delle Camere di Commercio.
Nello specifico le mansioni previste saranno orientate verso:
COMUNICAZIONE
- Rassegna stampa in materia di fiscalità, innovazione e finanza agevolata;
- Monitoraggio e studio di normative, regolamenti e bandi nazionali con conseguente attività di aggiornamento sia del team tecnico sia del team sales;
- Predisposizione e invio di newsletter;
- Redazione e pubblicazione di post e articoli su sito web e profilo Linkedin istituzionale;
- Presentazioni in ppt e supporto alla preparazione di webinar e seminari;
GESTIONE BANDI
- Scouting di bandi nazionali in uscita e stesura delle relative schede tecniche commerciali;
- Supporto nella scrittura di proposte progettuali a valere su bandi nazionali (Fondi MISE, Regioni e CCIAA);
- Raccolta e predisposizione della documentazione amministrativa necessaria per l’accesso ai fondi di cui sopra;
- Caricamento delle domande sui portali online per l’accesso ai contributi;
- Attività di supporto informativo ai consulenti che operano direttamente sul cliente;
IL PROFILO
Il/La candidato/a ideale ha conseguito una Laurea in Marketing e Comunicazione, Scienze politiche, Giurisprudenza, Economia o materie affini ed ha già maturato esperienza nel campo della Finanza Agevolata. Completano il profilo una buona conoscenza del pacchetto Office, ottime capacità di scrittura e passione per il mondo digital e l’innovazione.
La conoscenza dell’uso di software CRM, CMS (WordPress) sarà considerato un plus.
Requisiti indispensabili sono flessibilità, disponibilità all’apprendimento continuo, spirito di adattamento e predisposizione al problem solving.
SEDE DI LAVORO
Pavia
TRATTAMENTO ECONOMICO
da definirsi in base all’effettiva esperienza del candidato. Benefit: Smart working e buoni pasto.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
PER CANDIDARSI
Invia il tuo CV a info@villaniandpartners.eu con oggetto “CANDIDATURA ANALYST”