img img img img

Strumenti di finanziamento agevolato per lo sviluppo commerciale delle imprese italiane in America

Strumenti di finanziamento agevolato per lo sviluppo commerciale delle imprese italiane in America

L’evento del programma Florida Roadshow 2019 è organizzato da Italy-America Chamber of  Commerce Southeast  in collaborazione con Villani & Partners.

Esso si svolge dal 8 aprile al 11 aprile 2019 in quattro città italiane:

  • Milano
  • Bologna
  • Firenze
  • Roma

In questo evento verranno trattati i temi di agevolazioni per sviluppare le imprese italiane che desiderano ottenere nuove opportunità di mercato negli Stati Uniti (USA), avvalendosi dell’esperienza unita della Camera di Commercio italiana situata a Miami e di esperti nel settore statunitense.

L’evento vedrà la collaborazione di professionisti e imprese italiane ed estere come EXPLEGAL, Cinotti Galgano MiamiStudio Legale Pelosi & Partners S.T.P , BGSM & Partners,  JAS Forwarding , Bianchi Fasani & Fantacci Law e Moris & Associates.

L’evento avrà il patrocinio di UnioncamereAssocamerestero, artex, Fidenza village.

L’intervento di Villani & Partners sarà mirato ad approfondire e illustrare i principali strumenti di sostegno finanziario per l’internazionalizzazione e  lo sviluppo commerciale delle imprese italiane e le nuove normative della cassa depositi prestiti.

Durante il convegno verranno approfondite, grazie all’intervento di alcuni relatori di Italy-America Chamber of  Commerce Southeast , ente specializzato nel favorire gli scambi commerciali tra Italia e Stati Uniti,  la presentazione del panorama economico della Florida e alcune testimonianze di imprenditori italiani che hanno avuto successo negli Stati Uniti. Verranno, inoltre, presentate alcune leggi della Costituzione di una società negli Stati Uniti dall’Avvocato G. Pelosi e le fiscalità delle imprese italiane negli Stati Uniti trattate da Pier Luigi Brogi.

Il convegno, infine, continuerà con l’intervento di JAS Forwarding il quale approfondiranno la tematica di esportazioni di alcune imprese italiane in un nuovo continente e contratti di rappresentaza e distribuzione negli USA con eventuali consigli da parte dell’ Avvocato A. Polimeni.

La partecipazione all’evento sarà gratuita previa iscrizione, le aziende interessate a partecipare dovranno compilare la scheda di adesione in allegato, specificando la Tappa a cui vogliono essere presenti e inviare la partecipazione all’indirizzo della IACCSE: info@iacc-miami.com.

Vi aspettiamo giorno 8 aprile presso la Fondazione Stelline a Milano in Corso Magenta, 61 e giorno 9 aprile presso lo Studio Legale Galgano in via Santo Stefano, 17 a Bologna!

Per maggiori informazioni: info@villaniandpartners.eu

 

 

 

Scarica documento