La storia di successo di Fantic

immagine anteprima articolo
Transizione digitale ed ecologica

L'azienda Settore Motoveicoli

Fantic Motor è una azienda italiana che costruisce motociclette e biciclette elettriche, fondata nel 1968 nel paese di Barzago. Dopo il fallimento dell’azienda nel 1995 e la chiusura della fabbrica, Dal 1 ottobre 2014 è stata acquistata per intero da VeNetWork e il nuovo amministratore delegato è Mariano Roman. Recentemente la società, che vanta oggi 400 milioni di ricavi, ha acquisito realtà quali Motori Minarelli e Bottecchia, leader nei rispetti settori e oggi parte del gruppo.
Fantic Motor ha avuto una lunga serie di successi nel settore competizioni in fuoristrada, nell’enduro e particolarmente nella specialità trial dove ha vinto tre titoli mondiali.

Tipologia di intervento

La società, forte di una crescita organica e per acquisizione, esponenziale, ha deciso di investire nel processo di digitalizzazione interna, investendo nella sostituzione del sistema informativo di fabbrica, e di gruppo, abbinando a tale processo, interventi legati alla sostenibilità.

Valore totale dei progetti gestiti € 1.000.000

Data dell'incarico 2022

Finalità Transizione digitale ed ecologica

Risultati ottenuti

Tali investimenti, che si collocano in un piano di investimenti piu ampi, sono stati finanziati attraverso l’utilizzo dei fondi MAECI e L394/81 gestiti da SIMEST-SACE, in parte a fondo perduto e in parte a finanziamento agevolato.

Diventa nostro
cliente

Diventa cliente Villani
e crea la tua storia di successo!

Contattaci